Ora, invece, Vi presento l'ELABORAZIONE BASE.
Per attuarla bisogna apportare le seguenti modifiche:
- GRUPPO TERMICO 70cc ( o 50cc alluminio monofascia, come quello di ale ke eroga una potenza come il base )
- MARMITTA
- VARIATORE
- FRIZIONE
- CARBURATORE
- SPUGNA FILTRO
Da come avete letto, oltre al GRUPPO TERMICO 70cc, ora bisognerà comprare una MARMITTA più aperta in modo che il motore respiri meglio; più aperta non significa comprare una marmitta per Trofeo, ma acquistarne una adatta per 70cc.
Ecco le Marmitte che io vi consiglio:
- Top Performance " Top Nardò " ( ha solo un difetto: IL COSTO TROPPO ALTO )
- Stage 6 Pro Replica ( molto bella di estetica, ottima se abbinata al suo Gt = Stage 6 Streetrace )
- Pinasco Powersound (ottimo sound, xD , ottima se abbinata ai Gruppi Termici di casa Pinasco )
- Polini For Race 3 ( costa molto, ma per me sono $ spesi MOLTO BENE )
- Giannelli Shot ( ottima, è la fotocopia della " Nardò " ma a prezzi MOLTO + accessibili )
- Yasuni R ( ottima come sound, estetica, ecc..)
- Yasuni City 16 ( non la conosco, ma quelli che l'hanno provata dicono che sia ottima )
Per i Variatori invece, io vi consiglio quelli citati nel topic: " Consiglio per Elaborazione SOFT "
Per le Frizioni, io vi consiglio quelle AUTOMATICHE, ovvero queste:
- Malossi Fly Clutch
- Stage 6 Sport Pro ( automatica, ottima secondo me )
Per il GRUPPO TERMICO abbiamo una notevole scelta tra le varie marche, ve li elenco:
- Top Trophy ghisa bifascia ( Gt di casa Top Performance, molto affidabile prestazioni sui 9cv, ottime rifiniture )
- Dr ghisa bifascia ( IDENTICO al Trophy, quindi identiche prestazioni, ma con un prezzo + basso )
- Pinasco T-Force ghisa sia bifascia che monofascia ( ottimo il monofascia, la peculiarità di questo Gt sono le lamelle incluse nella
scatola; come prestazioni siamo un pelino superiori a quelle del Trophy )
- Malossi Sport ghisa bifascia ( prezzo abbastanza elevato, a quei $ si prende un Intermedio, esempio Top 2 Plus )
- Polini Sport ghisa bifascia ( prezzo anhce lui elevato, quindi lo sconsiglio )
- Stage 6 Streetrace ghisa bifascia ( l'ho provato personalmente e devo dire che viaggia, ha + cavalli del trophy ma allo stesso prezzo )
Attenzioni: i Gt MONOFASCIA richiedono una maggiore manutenzione rispetto ai Gt BIFASCIA, però sviluppano più potenza.
Passiamo ora al CARBURATORE.
Sul caruburatore nn bisogna scegliere + di tanto, io vi consiglio:
- 19 dell'orto ( i consumi aumenteranno di poco rispetto ad un 17,5 ma avremmo molta + coppia, quindi + prestazioni )
Per la Spugna Filtro ce ne sono tante ma io vi consiglio:
- Malossi Red Sponge ( da sostituire a quella originale )
- Stage 6 a doppia porosità ( sempre da sostituire a quella originale)
Con questa Elaborazione, a mio parere, vi divertirete molto di + rispetto all'originale, i consumi aumentaranno ma di pochissimo, nn ve ne accorgerete per niente.
La velocità diciamo che arriverete a 110/115 SEGNATI, a discapito di 95/100 effettivi
Guida realizzata da: DaNiè_NRG
Edited by Aleirenrg - 28/2/2010, 13:05