Consiglio Elaborazione BASE, Tutte le varie OPZIONI

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DaNiè_NRG
view post Posted on 27/12/2009, 12:47




Ora, invece, Vi presento l'ELABORAZIONE BASE.
Per attuarla bisogna apportare le seguenti modifiche:

- GRUPPO TERMICO 70cc ( o 50cc alluminio monofascia, come quello di ale ke eroga una potenza come il base )
- MARMITTA
- VARIATORE
- FRIZIONE
- CARBURATORE
- SPUGNA FILTRO

Da come avete letto, oltre al GRUPPO TERMICO 70cc, ora bisognerà comprare una MARMITTA più aperta in modo che il motore respiri meglio; più aperta non significa comprare una marmitta per Trofeo, ma acquistarne una adatta per 70cc.
Ecco le Marmitte che io vi consiglio:

- Top Performance " Top Nardò " ( ha solo un difetto: IL COSTO TROPPO ALTO )
- Stage 6 Pro Replica ( molto bella di estetica, ottima se abbinata al suo Gt = Stage 6 Streetrace )
- Pinasco Powersound (ottimo sound, xD , ottima se abbinata ai Gruppi Termici di casa Pinasco )
- Polini For Race 3 ( costa molto, ma per me sono $ spesi MOLTO BENE )
- Giannelli Shot ( ottima, è la fotocopia della " Nardò " ma a prezzi MOLTO + accessibili )
- Yasuni R ( ottima come sound, estetica, ecc..)
- Yasuni City 16 ( non la conosco, ma quelli che l'hanno provata dicono che sia ottima )

Per i Variatori invece, io vi consiglio quelli citati nel topic: " Consiglio per Elaborazione SOFT "

Per le Frizioni, io vi consiglio quelle AUTOMATICHE, ovvero queste:

- Malossi Fly Clutch
- Stage 6 Sport Pro ( automatica, ottima secondo me )

Per il GRUPPO TERMICO abbiamo una notevole scelta tra le varie marche, ve li elenco:

- Top Trophy ghisa bifascia ( Gt di casa Top Performance, molto affidabile prestazioni sui 9cv, ottime rifiniture )
- Dr ghisa bifascia ( IDENTICO al Trophy, quindi identiche prestazioni, ma con un prezzo + basso )
- Pinasco T-Force ghisa sia bifascia che monofascia ( ottimo il monofascia, la peculiarità di questo Gt sono le lamelle incluse nella
scatola; come prestazioni siamo un pelino superiori a quelle del Trophy )
- Malossi Sport ghisa bifascia ( prezzo abbastanza elevato, a quei $ si prende un Intermedio, esempio Top 2 Plus )
- Polini Sport ghisa bifascia ( prezzo anhce lui elevato, quindi lo sconsiglio )
- Stage 6 Streetrace ghisa bifascia ( l'ho provato personalmente e devo dire che viaggia, ha + cavalli del trophy ma allo stesso prezzo )

Attenzioni: i Gt MONOFASCIA richiedono una maggiore manutenzione rispetto ai Gt BIFASCIA, però sviluppano più potenza.

Passiamo ora al CARBURATORE.
Sul caruburatore nn bisogna scegliere + di tanto, io vi consiglio:

- 19 dell'orto ( i consumi aumenteranno di poco rispetto ad un 17,5 ma avremmo molta + coppia, quindi + prestazioni )

Per la Spugna Filtro ce ne sono tante ma io vi consiglio:

- Malossi Red Sponge ( da sostituire a quella originale )
- Stage 6 a doppia porosità ( sempre da sostituire a quella originale)

Con questa Elaborazione, a mio parere, vi divertirete molto di + rispetto all'originale, i consumi aumentaranno ma di pochissimo, nn ve ne accorgerete per niente.
La velocità diciamo che arriverete a 110/115 SEGNATI, a discapito di 95/100 effettivi

Guida realizzata da: DaNiè_NRG :lol:

Edited by Aleirenrg - 28/2/2010, 13:05
 
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Aleirenrg
view post Posted on 27/12/2009, 12:51




Bravissimo!!!!!! Però ti devo correggere una cosa, i consumi rispetto all'originale aumentano e non poco! ;)

Metto impotanteee!!!
 
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DaNiè_NRG
view post Posted on 27/12/2009, 12:53




si si aumentano, però non eccessivamente e poi dipende tutto dallo stile di guida. Cero se stai sempre a manetta :huh:
 
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Aleirenrg
view post Posted on 27/12/2009, 12:55




Io non sto mai a manetta! xD
 
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view post Posted on 27/12/2009, 13:24

Power Stage 6 sport 70cc

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bravo danieè.. comunque anche un 21 sul base non dispiace affatto!! xD
 
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V a l e ™
view post Posted on 26/2/2010, 22:27




Ottima guida, ma se non ricordo male la Yasuni Z è una marmitta per i 50cc. A un 70 sarebbe più adatta la Yasuni R! Quoto anche il fatto del 21.

P.S: Io sto (specialmente quando sto solo) FISSO a manetta. Faccio 80/90km col pieno. xD
 
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NRGianluca
view post Posted on 27/2/2010, 20:06




bella guida molto utili per i meno epserti come a me
 
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DaNiè_NRG
view post Posted on 27/2/2010, 21:06




Grazie a tutti per i complimenti :D
 
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V a l e ™
view post Posted on 28/2/2010, 12:52




Ripeto, direi di togliere la Yasuni Z e mettere la R.
 
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Aleirenrg
view post Posted on 28/2/2010, 13:05




Ho corretto, la Z è per 50!
 
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NRGianluca
view post Posted on 28/2/2010, 13:56




CITAZIONE (DaNiè_NRG @ 27/2/2010, 21:06)
Grazie a tutti per i complimenti :D

Di niente comqune hai il motorino comem quello mio :D
 
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nrg_cla
view post Posted on 28/2/2010, 20:02




aggiungi anke la stage 6 pro,la f.r.o,21 e poi ci sono anche i vari pacchi lamellare..
 
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Aleirenrg
view post Posted on 1/3/2010, 00:08




Stage 6 pro è più per base spinti-intermedi!
 
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V a l e ™
view post Posted on 1/3/2010, 15:14




CITAZIONE (Aleirenrg @ 1/3/2010, 00:08)
Stage 6 pro è più per base spinti-intermedi!

Per base spinti intendi tipo un T-Force? Non ho capito...
 
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Aleirenrg
view post Posted on 1/3/2010, 15:32




streetrace è un base spinto!(cosi viene definito)
 
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18 replies since 27/12/2009, 12:47   6020 views
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